Sistemi di marcatura portatili per dispositivi elettrici ed elettronica

Sistemi di marcatura portatili per dispositivi elettrici ed elettronica

E’ obbligatorio apporre diversi simboli per certificarne la conformità agli standard di produzione, di sicurezza ed altre utili informazioni su svariati prodotti e componenti elettronici.
I sistemi di marcatura portatili VILLA-REINER possono soddisfare queste esigenze, in particolar modo il JetStamp Graphic 970 Special Edition 971.

Marcatura RAEE per rifiuti speciali

Il bidone della spazzatura barrato su dispositivi elettrici ed elettronici è per impedire ai consumatori di gettare i dispositivi nei rifiuti domestici. Il requisito è stabilito dalla direttiva WEEE 2012/19 / UE, in cui WEEE è l’abbreviazione inglese di “Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche”. Questo è colloquialmente definito “rottame elettronico”. Dopotutto, tali dispositivi non solo contengono materie prime preziose per il riutilizzo, ma possono comportare rischi speciali per l’ambiente e la salute se finiscono in discarica per i rifiuti domestici.

Il marchio CE

L’etichetta CE è probabilmente una delle marcature di prodotto più frequentemente viste. Un adesivo CE o un marchio CE viene applicato da produttori o importatori nell’Unione Europea per dichiarare che “il prodotto soddisfa i requisiti applicabili come specificato nella legislazione di armonizzazione della comunità relativa alla loro applicazione”. Dopo aver compilato una dichiarazione di conformità UE, il produttore può apporre la marcatura CE sul prodotto e sulla sua confezione. Questo simbolo è rilevante per quasi tutti i prodotti venduti nell’Unione europea.

Marchio GS

Come marchio di prova previsto dalla legge, il marchio GS rappresenta la sicurezza del prodotto e certifica che il prodotto contrassegnato con esso soddisfa i requisiti di cui all’Art. 21 della legge sulla sicurezza del prodotto. I requisiti di “dimensioni e numero” in varie norme DIN, norme UE e altre “regole dell’arte accettate” devono essere soddisfatti affinché un prodotto sia considerato conforme a GS.

NO LABELS, NO LIMITS
Keep Coding Simple

Condividi su:

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook