Codifica inkjet su cosmetici e medicinali: con le marcatrici a getto di inchiostro VILLA-REINER

Codifica inkjet su cosmetici e medicinali: con le marcatrici a getto di inchiostro VILLA-REINER

Stampa la data di scadenza
I cosmetici sono contrassegnati con il simbolo della clessidra richiesto per legge e una data di scadenza. La data fino alla quale il produttore garantisce la qualità impeccabile del suo prodotto è stampata accanto o sotto di essa. Il regolamento europeo (EG) n. 1223/2009 relativo ai prodotti cosmetici stabilisce i dettagli sull’uso e l’applicazione nelle rispettive aree di prodotto.

Stampa del tempo di utilizzo dall’apertura
Oltre alla data di scadenza, la direttiva CE 2003/15 / CE ha introdotto un simbolo per contrassegnare i cosmetici che rimangono utilizzabili per più di 30 mesi, per indicare per quanto tempo possono essere usati dopo l’apertura senza temere effetti negativi o danni. Sebbene il simbolo, che rappresenta una crema, sia disegnato con linee relativamente sottili, può essere stampato perfettamente grazie all’elevata risoluzione di stampa con i soluzioni di marcatura a getto d’inchiostro REINER.

Stampa del numero di lotto
Un prodotto specifico che viene prodotto o confezionato nelle stesse condizioni è caratterizzato da un certo numero di lotto. Il produttore lo utilizza per contrassegnare una quantità di consegna o di produzione per esempio basato sulla stessa consegna di materie prime, prodotto dagli stessi dipendenti in un turno di lavoro, realizzato sulle stesse macchine, oppure con in comune un’altra caratteristica di produzione rilevante.
Ogni numero di lotto deve essere chiaramente leggibile e identificabile. Può essere stampato sulla confezione del prodotto o direttamente sul prodotto con i nostri marcatori per cosmetici e farmaci.

NO LABELS, NO LIMITS
Keep Coding Simple

Condividi su:

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su facebook
Facebook